Cerca

All'Unitre di Carmagnola

Un incontro per parlare del casco anti caduta dei capelli

L’incontro sarà l’occasione per presentare il casco refrigerante che previene la caduta dei capelli durante i cicli chemioterapici

Un incontro per parlare del casco anti caduta dei capelli

Venerdì 26 maggio alle ore 16 presso la sede Unitre di Carmagnola (via Spanzotti 25) il Comitato A.N.D.O.S. di Carmagnola Odv - Associazione Nazionale Donne Operata al Seno –, in collaborazione con V.I.T.A. ODV Chieri, DonnaTea APS Moncalieri, ASL CN2 - Alba e Bra e ASL TO5, ha organizzato un incontro divulgativo sul casco anti caduta dei capelli.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il casco refrigerante che previene la caduta dei capelli durante i cicli chemioterapici. L’alopecia indotta dalla chemioterapia è uno degli effetti collaterali più traumatici associati al trattamento del cancro. La caduta dei capelli transitoria è un’esperienza dolorosa per la maggior parte delle donne sottoposte a chemioterapia.

La refrigerazione del cuoio capelluto è un trattamento che può prevenire l’alopecia causata da alcuni farmaci chemioterapici. Il Comitato A.N.D.O.S. di Carmagnola, l’Associazione V.I.T.A. di Chieri e l’Associazione DonnaTea di Moncalieri sono già attive da oltre un anno per raccogliere i fondi necessari per acquistare il casco e utilizzarlo nel Dh di Carmagnola e con l’aiuto di altri enti e Associazioni del territorio si augurano di raggiungere l’obiettivo entro l’anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.