Cerca

RIVOLTA IN CARCERE

Carcere di Ivrea, detenuto incendia la cella e ferisce due agenti

Ancora un’aggressione dietro le sbarre, la protesta dell’Osapp

carcere ivrea

Il carcere di Ivrea

Ancora problemi nel carcere di Ivrea. Questa volta non per inchieste giudiziarie ma per l’ennesimo episodio di violenza ai danni di un agente di polizia penitenziaria.

È successo oggi, intorno alle 10, quando un detenuto è andato in escandescenza incendiando la propria cella senza un apparente motivo. La situazione ha richiesto l’intervento immediato di un ispettore di polizia penitenziaria e di altri agenti. Sfruttando il caos generato dall’incendio e dal fumo che si è diffuso rapidamente, il detenuto ha attaccato l’ispettore, colpendolo con un fornello alla testa. L’agente è stato “salvato” da alcuni colleghi, intervenuti in suo soccorso e che hanno evitato che l’aggressione potesse ulteriormente degenerare. Alla fine, l’ispettore e un altro agente hanno rimediato una prognosi di 7 giorni ciascuno.

L’episodio ha scatenato la reazione del sindacato dell’Osapp, la cui segreteria regionale ha stigmatizzato l’aggressione ricordando che «nel carcere di Ivrea c’è anche una gravissima carenza di personale, tanto che ci sono difficoltà per assicurare le ferie estive agli agenti, che continuano comunque a lavorare con professionalità e sacrifici».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.