Cerca

AL LORUSSO E CUTUGNO

Detenuto tenta di strangolare un agente nel carcere di Torino

Ennesima aggressione contro la polizia penitenziaria in carcere. L'Osapp: "Situazione sempre peggiore"

carcere vallette torino

Giorni difficili per la polizia penitenziaria nel carcere di Torino

Ancora un episodio di violenza, l'ennesimo, ieri nel carcere di Torino.

Secondo quanto denuncia il sindacato dell'Osapp, tutto è cominciato alle 11 nel padiglione B, dove un detenuto 23enne ha inscenato una protesta rifiutando di rientrare nella propria cella: armato di un manico di scopa, ha minacciato di colpire l'agente di polizia penitenziaria che si è trovato a gestire la difficile situazione. A quel punto, in aiuto di quest'ultimo, è intervenuto un collega che però è stato aggredito dal detenuto a schiaffi e pugni, fino a quando non l'ha afferrato per il collo tentando di strangolarlo. Alla fine, gli agenti sono riusciti ad avere la meglio sul "ribelle" e a riportare la calma ma l'agente aggredito è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria, da dove è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni per un trauma allo zigomo sinistro e uno al setto nasale.

 

“La situazione è sempre peggio nelle carceri Italiane - lamentano dalla segreteria generale dell'Osapp - e questo avviene nel silenzio più assordante della politica e dei vertici del Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria. Ad oggi solo chiacchiere, non è stato assunto nessun provvedimento concreto rispetto alle continue aggressioni alla polizia penitenziaria".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.