l'editoriale
Cerca
IL COLPO ALLE FORNACI
27 Maggio 2023 - 18:11
Parte della refurtiva che è stata recuperata da una delle guardie
Da due mesi sono il “terrore” dei supermercati di mezzo nord Italia. Una banda di donne incinte che, anche sfruttando il loro particolare stato, riescono a saccheggiare le corsie dei punti vendita, con una “predilezione” per Coop e Bennet. Anche per questo, le guardie della Vox Investigazioni venerdì alla Coop delle Fornaci di Beinasco, non si sono fatte cogliere impreparate e quando hanno visto arrivare un gruppo di romeni, tra cui due donne incinte, li hanno tenuti sotto controllo.
Ad accompagnarle c’erano un’altra donna, apparentemente non in stato di gravidanza, e un uomo. Le guardie li hanno visti mettere in alcune grandi buste acquisti di vario genere: in particolare creme, spazzolini elettrici e articoli di cancelleria. Fino a qui tutto normale, non fosse che arrivate alle casse, invece di andare a pagare regolarmente, le tre donne hanno posizionato le buste nei pressi dell’ultima cassa chiusa. Ad attenderle, dall’altra parte delle barriere antitaccheggio, c’era l’uomo che ha afferrato le buste e si è avviato verso le porte. A quel punto è scattata la reazione della guardia, che ha sbarrato il passaggio al ladro. Il romeno però ha reagito e ha aggredito la guardia: ne è nata una colluttazione, al termine della quale il ladro ha avuto la peggio. Meglio è andata alle sue complici, riuscite a fuggire a bordo di un’auto guidata da un complice che le attendeva all’esterno. Il ladro, un 22enne pluripregiudicato, è poi stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Moncalieri.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..