Cerca

Nell'incidente sono rimaste ferite altre due persone

Ecco chi era Diego Genre, il 19enne morto nell'incidente a Buriasco

Dagli anni al Volvera rugby alla passione per il fagotto

Diego Genre morto incidente

Una foto recente di Diego Genre, il ragazzo morto nell'incidente stradale di ieri sera

Aveva 19 anni e una passione per il rugby Diego Genre, il 19enne morto nell'incidente stradale di ieri sera a Buriasco. Allo sport affiancava la musica, visto che suonava il fagotto: «Due attività che difficilmente si conciliano, visto il grande rischio di infortuni» sorride amaro Roberto Gravant, che per due anni ha allenato Diego Genre al Volvera rugby, la squadra dove il 19enne ha giocato a lungo. E che stamattina lo ha voluto ricordare con un post su Facebook.

Genre è morto praticamente sul colpo alle 23 di ieri sera lungo la strada provinciale 129 tra Buriasco e Cercenasco (Regione Priotti), dove la sua Fiat Panda si è scontrata con una Mini Cooper.

I due occupanti della Mini, residenti a Pinerolo, sono stati trasportati in ospedale: il più grave è il conducente, un 39enne di Pinerolo, che è stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino. Ha riportato la frattura dell'anca ma risulta sveglio e cosciente. Ferite più lievi per la sua compagna 36enne, passeggera della Mini e finita all'ospedale di Pinerolo.

Sul posto, oltre alle ambulanze e all'elisoccorso del 118, anche i carabinieri della Compagnia di Pinerolo e della Stazione di Vigone: sono loro a indagare per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e attribuire eventuali responsabilità. 

«Fa male sentire notizie di ragazzi morti così giovani, anche perché ultimamente ne stanno capitando molto spesso - riflette Gravant - Proprio questo sabato ci sarà il memorial "Franco e Murtas", in ricordo di altri due nostri ragazzi che hanno perso la vita. Sarà sicuramente l'occasione per ricordare anche Diego».

L'allenatore ha chiaro in mente il suo ex giocatore, studente in un liceo musicale di Torino: «Era un ragazzo stimolante, che si impegnava tanto e non si tratteneva mai. Con lui non potevi rimanere seduto sulle tue convinzioni perché si dava da fare per fartele cambiare».

Commenta il sindaco di Vigone, Fabio Cerato: «La notizia della morte di Diego ha scosso tutta la nostra comunità, che si stringe attorno ai familiari esprimendo loro vicinanza e affetto. Questi incidenti assumono una valenza ancora più tragica quando a perdere la vita sono giovani di belle speranze come lo era Diego». 

(ha collaborato Chiara Gallo)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.