Cerca

DOPO IL COLPO DI CHIERI

Un altro colpo del cuoco in prova

Anche in questo caso, il furto al primo giorno di lavoro, questa volta a Venaria

cuoco ladro

Le telecamere hanno ripreso il ladro al “lavoro”

Il ladro-cuoco fa il bis. Pochi giorni dopo il colpo in un ristorante di Chieri, ecco un’altra razzia di contanti all’agriturismo Cascina Rampa di Venaria. Anche qui al primo giorno di lavoro, anche questa volta poco dopo l’inizio del turno in cucina.

«Cerchiamo nuovo personale e giovedì si è presentato un signore sulla cinquantina per una prova - ripercorre il titolare Paolo Bernardi - Ispirava fiducia, sembrava competente e volenteroso». A metà mattina, Bernardi si assenta per fare la spesa. Per il nuovo arrivato, le indicazioni sono chiare: deve portarsi avanti con le preparazioni per il pranzo. Invece, senza farsi vedere dagli altri dipendenti, abbandona i fornelli. Le telecamere lo inquadrano mentre svuota la cassa e il salvadanaio delle mance. «In tutto, ci ha preso circa 400 euro». Poi se ne va. I colleghi lo cercano, lo aspettano, si insospettiscono. Poi scatta la denuncia, senza difficoltà per capire a chi indirizzarla. «Si era presentato con il suo nome e cognome» riporta Bernardi. Sono gli stessi dell’uomo che, la scorsa settimana, aveva fatto un colpo al ristorante SessantaNove di Chieri al primo giorno di lavoro come aiuto cuoco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.