Cerca

L'inaugurazione

Tavoli da ping-pong e panchine, ecco la nuova area pedonale

Il taglio dl nastro per la restaurata piazzetta che deve rinunciare ad alcuni parcheggi

La nuova piazza Pellico

La nuova piazza Pellico

Tavoli da ping-pong e nuovi arredi al posto dei vecchi parcheggi. In pieno centro a Chieri, il sindaco Alessandro Sicchiero ha inaugurato la “nuova” piazza Pellico. La carreggiata vicino alle due scuole che hanno sede lì è diventata pedonale, rinunciando a una ventina di parcheggi.

«Questo progetto segna una vera crescita culturale per la nostra città - festeggia il sindaco -. Il lavoro mio e della mia maggioranza continuerà in questa direzione, a prescindere da chi ha espresso scetticismo sul nuovo assetto della piazza». La comunità scolastica, presente ieri all’inaugurazione, chiedeva da tempo di vietare alle auto di viaggiare davanti agli ingressi degli istituti.

Alcuni residenti e commercianti, insieme alle opposizioni in Consiglio comunale, hanno criticato la pedonalizzazione, temendo le conseguenze sul traffico. Sicchiero esclude passi indietro: «Poco alla volta, tutti capiranno la validità della nostra visione. Le famiglie e i bambini sono felici: questo, per noi, è il miglior risultato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.