Cerca

La curiosità

Da Amsterdam al Piemonte per copiare il modello Bicigrill

Il punto ristoro, costruito nel 2017 diventerà modello di 16 strutture analoghe che sorgeranno in Olanda

 il modello Bicigrill

Il modello Bicigrill

Da Amsterdam a Rivalta per copiare il Bicigrill del parco Sangone. Il punto ristoro, costruito nel 2017 sullo snodo delle ciclovie della Val Sangone per offrire supporto agli amanti delle due ruote, diventerà modello di 16 strutture analoghe che sorgeranno in Olanda. Tutto è nato durante l’estate, quando un funzionario della città metropolitana di Amsterdam ha casualmente visitato la struttura, dotata di attrezzature per le famiglie, bar e ciclofficina.

Il concept piace, tanto da spingere ad attivare una serie di contatti che durante la Settimana europea della mobilità hanno portato in visita a Rivalta (il 19 settembre) non solo la città di Amsterdam ma anche rappresentanti dell’aeroporto di Schipol. «Un progetto pilota partirà all’aeroporto, seguito in un futuro da uno studio di fattibilità per 16 nuovi punti “bicigrill” nel territorio olandese - spiegano i gestori - Un risultato per una piccola realtà come la nostra che ci gratifica, raggiunto grazie alle persone che lavorano nel Bicigrill e che hanno saputo nel tempo creare un modello a cui le migliori realtà europee in ambito ciclabile ora vogliono ispirarsi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.