Cerca

Il fatto

Superbonus, interventi in 21 condomìni Atc

Rush finale per i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico

Cantieri del Superbonus a Grugliasco

Cantieri del Superbonus a Grugliasco

Sopralluogo dei vertici Atc a Grugliasco, dove si stanno concludendo i lavori di riqualificazione in nove condomìni di edilizia popolare. Gli interventi riguardano opere di efficientamento energetico, finanziate grazie agli incentivi del Superbonus, quali cappotti termici sulle facciate, sostituzione di serramenti e portoncini d’ingresso, e interventi di consolidamento e miglioramento antisismico grazie al Sisma bonus.

Gli stabili interessati, in particolare, sono in via Galimberti 1-5-7, dove oltre ai lavori di efficientamento energetico con pareti ventilate e infissi nuovi sono in programma interventi di miglioramento antisismico con cappotto armato e rifacimento dei balconi e dei frontalini: in via Olevano 100, dove viene adottata una tecnica innovativa di cappottatura termica e antisismica, in via Olevano 104 e 116 e in via Di Nanni 56-58.

L’investimento complessivo è di circa 15 milioni di euro, per un totale di 219 alloggi interessati. «I lavori - dichiara il presidente Atc, Emilio Bolla - consentono di riqualificare una parte importante del patrimonio di edilizia sociale di Grugliasco, migliorando le prestazioni energetiche degli edifici: questo comporterà un risparmio significativo dei costi di gestione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.