Cerca

la tragedia

Va a cercare funghi e non rientra a casa, trovato morto nei boschi

L'uomo è stato trovato dal soccorso alpino. Sul posto i carabinieri

A dare l'allarme - ieri sera intorno alle 19 - sono stati i suoi familiari, preoccupati perché non lo avevano visto tornare a casa. A trovare il suo corpo, senza vita, sono stati invece i tecnici del soccorso alpino e speleologico piemontese, che erano intervenuti e avevano battuto la zona via terra per effettuare le ricerche. Aveva 76 anni Gianluigi Chiariglione, morto nella zona della Rocca di Vauda, sul territorio comunale di Corio, mentre andava a cercare funghi, la sua grande passione. Gianluigi abitava poco distante, a Corio, sulla stradale Torino 109. Vedovo, in pensione da anni, era andato a cercare funghi.

Quando la famiglia non l'ha più visto, ha chiamato il 112. Il soccorso alpino e speleologico piemontese l'ha ritrovato nella notte tra ieri e oggi, giovedì 19 ottobre. Sul posto sono stati accompagnati i carabinieri e il medico legale, il quale ha potuto soltanto constatare il decesso del 76enne, avvenuto a causa di un malore. Dopo l'autorizzazione alla rimozione, la salma è stata recuperata e trasportata a piedi fino alla strada carrozzabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.