Cerca

Il fatto

Incendio in un alloggio, perde la vita un pensionato di 89 anni

Il rogo potrebbe essere partito da una stufetta elettrica. Il figlio ha allertato i soccorsi

Incendio nella casa di un pensionato (foto di repertorio)

Incendio nella casa di un pensionato (foto di repertorio)

Tragedia in via Principi d'Acaia, a Pinerolo, dove il corpo senza vita di un pensionato ottantenne è stato scoperto dai vigili del fuoco all'interno del suo alloggio su due piani.

La vittima si chiama Salvatore Congiu, 89 anni. L’anziano residente al pian terreno (nello stesso palazzo vive il figlio che occupa il piano superiore) è stato vittima di un intossicazione causata da un incendio che sembra abbia avuto origine da una stufetta elettrica. Alla base potrebbe esserci un cortocircuito. 

La scoperta è stata fatta proprio dal figlio, il quale avvertendo la presenza di fumo proveniente dalla residenza del padre, è sceso immediatamente e ha allertato i pompieri. Nonostante l'intervento tempestivo dei pompieri, purtroppo, per il pensionato non c'è stato nulla da fare.

Al momento, le indagini sono in corso per determinare le cause esatte dell'incendio e accertare se ci siano eventuali responsabilità legate all'utilizzo della stufetta elettrica. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.