Cerca

L'evento

Taglio del nastro per le nuove barriere anti suicidio

Inaugurato anche il nuovo ascensore panoramico in cima al parcheggio multipiano

le nuove barriere anti suicidio

Le nuove barriere anti suicidio

Moncalieri inaugura le barriere anti suicidio di piazzale Aldo Moro, in cima al parcheggio multipiano, e vara il nuovo ascensore panoramico. Il doppio intervento completa la messa in sicurezza di tutto il parcheggio a servizio del centro storico che ha previsto la chiusura degli ingressi con cancelli automatici che permetteranno di accedere alla struttura solo a chi è munito di biglietto.

L’installazione delle barriere anti suicidio è la risposta dell’amministrazione alle tante disgrazie che si sono ripetute negli ultimi anni «con ragazzi che hanno tentato o effettivamente realizzato - come spiegano il sindaco Paolo Montagna e l’assessore ai lavori pubblici Angelo Ferrero -, la volontà di togliersi la vita lasciandosi cadere nel vuoto. Vogliamo che questo piazzale, attraverso una progettualità che coinvolga i giovani, possa trasformarsi in un luogo in cui trovare gli stimoli per superare le difficoltà».

Da oggi sarà anche in uso gratuitamente il nuovo ascensore che permetterà di collegare lungo Po Abellonio e strada Torino con il centro storico, sia in un’ottica di abbattimento delle barriere architettoniche che di attivazione della futura Ztl.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.