Cerca

il fatto

Scoppia l'incendio sopra le gallerie: 25 persone evacuate

Maxi-lavoro per i pompieri. Il rogo alimentato dal vento sta raggiungendo le borgate

L'incendio scoppiato a Inverso Porte (foto Meteo Pinerolo)

L'incendio scoppiato a Inverso Porte (foto Meteo Pinerolo)

Sono ore di grande paura, già dal primo pomeriggio di oggi, nei boschi della Val Chisone, a causa di un vasto incendio che è scoppiato sulla montagna sopra le cosiddette “gallerie di Porte”, al confine tra San Germano Chisone e Prarostino. Anche perché il forte vento, che soffia da ieri e ha già fatto numerosi danni in tutta la provincia, sta purtroppo rendendo più complesse le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco e delle numerose squadre Aib che sono accorse sul posto.

Il rogo infatti si sta propagando velocemente verso le borgate. I pompieri, intervenuti sul posto hanno evacuato la frazione Allamanda, nel comune di Prarostino. Venticinque persone evacuate in totale, da una decina di case. Gente che ha trovato ospitalità presso strutture messe a disposizione dal comune di Prarostino. Sul posto ci sono anche i carabinieri. Le operazioni di spegnimento delle fiamme, rese complicate dalle raffiche di vento, andranno presumibilmente avanti per tutta la notte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.