Cerca

Notte da incubo

Capodanno: 50enne perde la mano sinistra per lo scoppio di un petardo

Un altro uomo di 31 anni ferito alla gamba da un colpo di pistola

petardo

50enne perde la mano sinistra per lo scoppio di un petardo

Un 50enne di Parodi Ligure (Alessandria) ha perso la mano sinistra la notte scorsa dopo lo scoppio di un petardo.

E' stato ricoverato d'urgenza nella notte al pronto soccorso di Novi Ligure e, in seguito a un primo intervento, trasferito al Cto di Torino, dove è stato sottoposto a un importante intervento durato 4 ore e mezza, a cura dell'Equipé del dottor Battiston. L'uomo ha perso l'indice, parte del dito medio e dell'anulare. I medici hanno anche cercato di ricostruirgli parte del pollice della mano. I carabinieri stanno svolgendo accertamenti sulla provenienza dei petardi al fine di stabilire eventuali responsabilità.

Un altro uomo di 31 anni, invece, è rimasto ferito alla gamba nella notte di Capodanno da un colpo di pistola esploso durante i festeggiamenti. E' successo a Rosazza (Biella) poco dopo la mezzanotte.

La dinamica dell'episodio è al vaglio degli inquirenti. Sul caso sta indagando direttamente la procura di Biella insieme ai carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.