l'editoriale
Cerca
Capodanno di paura
01 Gennaio 2024 - 12:10
L'incendio di corso Cadore
Residui di botti lasciati per le strade, sui marciapiedi, nelle piazze e nei giardini. E tanti, tantissimi animali scappati, terrorizzati dal rumore degli scoppi. Ecco l’eredità di Capodanno a Torino, dove l’ordinanza comunale sul divieto di sparare i petardi è stata ignorata, anche quest’anno. Con decine di segnalazioni, in particolare sui social. Ma andiamo con ordine.
FURGONI A FUOCO
A Vanchiglietta due furgoni sono andati a fuoco dalle parti di corso Cadore, proprio davanti a un'ottica e a una macelleria. E' probabile che le fiamme abbiano intaccato prima un veicolo, poi quello parcheggiato a fianco. Notte caratterizzata anche da una serie di raid vandalici ai danni delle auto in sosta lungo corso Brianza e lungo Dora Voghera. E' il caso del mezzo di Radio Soccorso Sociale, associazione di volontariato che si occupa di protezione civile e terzo settore. Un altro raid, invece, ha colpito il citofono del palazzo Michele Rua che ospita molte associazioni di Vanchiglietta.
«Come già evidenziato dalle mie richieste e da quelle dei consiglieri Cammarata e Razzetti, continua a esserci necessità di un maggior pattugliamento delle forze dell'ordine in Vanchiglietta» rammenta il vicepresidente della Circoscrizione 7, Ernesto Ausilio.
VIA LA SALLE
La notte di San Silvestro ha regalato un incendio anche in via La Salle. La strada a due passi dal mercato di Porta Palazzo è stata di nuovo teatro di un rogo (a un mese di distanza dall'ultimo). L'incendio ha coinvolto bidoni della raccolta differenziata, tre auto parcheggiate, la facciata di un palazzo e persino un portoncino di ingresso al civico 5.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..