Cerca

SALASSA

Muore stroncato da un infarto giocando a calcio con gli amici

La vittima è Alberto Bersano, un 47enne di Cuorgnè

 Alberto Bersano

Alberto Bersano

E’ morto a 47 anni per un infarto che l’ha colpito sul campo da gioco, durante una partita di calcio a 5 con gli amici a Salassa.
È stata un malore improvviso quello che ha portato alla morte di Alberto Bersano nella serata di mercoledì a Salassa. L’uomo, residente a Cuorgnè, si era recato al campetto per una partita post festività: da tanti anni giocava a calcetto con diverse squadre della zona, compreso quella di Ingria insieme al consigliere regionale leghista Andrea Cane che lo ha commemorato con affetto e commozione sul proprio profilo social. Durante la partitella intorno alle 21, però, Bersano è crollato a terra sotto gli occhi impotenti dei presenti. Immediata la chiamata al 118 e l’arrivo di due ambulanze al campetto di Salassa. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, però, non c’è stato nulla da fare.

La notizia della sua morte ha fatto rapidamente il giro della zona dove era molto conosciuto e stimato. Bersano aveva tantissime passioni ed era molto attivo nella vita sociale. Alby “Jack” Bersano come molti lo conoscevano faceva parte del gruppo alpini di Cuorgnè, giocava a calcetto con diverse squadre, prestava l’opera di volontario per la frazione di Salto di Cuorgnè dove risiedeva, in occasione del celebre Torneo di Maggio. Le indagini sull’accaduto sono affidate ai carabinieri della stazione di Cuorgnè e si è in attesa del nulla osta dell’autorità giudiziaria per fissare la data delle esequie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.