Cerca

Politica

Primarie del centrosinistra, Cavallone sfida Manfredi

In vista delle prossime elezioni amministrative. Ecco chi sono i due sfidanti

Cavallone e Manfredi

Matteo Cavallone, a sinistra, ed Enrico Manfredi

Si terranno domenica 18 febbraio, dalle 8 alle 20, in un luogo ancora in fase di definizione, le primarie del centrosinistra di Collegno in vista delle elezioni amministrative previste per il prossimo 9 giugno.

Lo hanno deciso il Partito Democratico e Sinistra Italiana, rappresentati dai rispettivi segretari politici collegnesi, Angelo Gennaro e Francesco Liguori, che hanno così ufficializzato l’avvio del percorso per le elezioni primarie di Collegno per la scelta del candidato sindaco della coalizione progressista, in vista dell’imminente tornata elettorale.

A sfidarsi saranno da una parte il «dem» Matteo Cavallone, 35 anni, attuale assessore alla Pianificazione territoriale e alla Qualità della Vita. Dall’altra, per Sinistra Italiana, Enrico Manfredi, da 9 anni assessore con deleghe all’Ambiente, al Commercio e alla Protezione Civile. La coalizione che sosterrà il candidato sindaco «sarà formata a seguito delle primarie, attraverso la costruzione condivisa di un programma che, partendo dalla Carta d’intenti, si caratterizzi per una visione di città solidale ecologica e innovativa, nel rispetto dei valori in essa indicati. Ringraziamo le forze politiche e civiche che hanno aderito alla Carta e quelle che potrebbero ancora decidere di avvicinarsi, rinviando al termine del percorso delle primarie, il confronto programmatico approfondito di coalizione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.