Cerca

ULTIM'ORA

Identificato lo scheletro trovato nella baracca

Ora i carabinieri stanno cercando i parenti della vittima

Identificato lo scheletro trovato nella baracca

Ha un nome e un cognome lo scheletro trovati ieri mattina in una baracca lungo corso Savona, alla periferia di Moncalieri.

Mancano ancora gli accertamenti definitivi ma gli investigatori hanno trovato conferme alle ipotesi iniziali: il corpo è di Alef Ghali, senzatetto egiziano di 70 anni, che da anni aveva trasformato quella baracca a due piani nella sua dimora. Poco lontano dal capanno, in mezzo a rifiuti e oggetti che l'anziano raccoglieva in giro per Moncalieri, è stato ritrovato anche il suo documento d'identità. Poi le prime analisi del corpo hanno dato delle conferme agli investigatori: i capelli ricci e brizzolati, per esempio. Inoltre sembra esclusa la morte violenta: il medico legale non ha trovato segni di coltellate o colpi di pistola. Quindi l'ipotesi è che il clochard sia morto per un malore o per il gelo delle ultime settimane.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

I tempi per chiudere definitivamente la vicenda, però, saranno lunghi: ora gli investigatori della Compagnia di Moncalieri stanno cercando parenti dell'egiziano per un'analisi del Dna che possa confermare definitivamente l'identità dell'uomo. Ma lui viveva solo a Torino e probabilmente non aveva familiari in Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.