Cerca

TERREMOTO

Scossa di terremoto in provincia di Torino. E' la quarta in pochi giorni

Nessun danno a cose o a persone ma la popolazione ha avvertito un boato

Scossa di terremoto in provincia di Torino

Scossa di terremoto in provincia di Torino. E' la quarta in pochi giorni

Continua a tremare la terra in provincia di Torino. Per fortuna però, i terremoti continuano a essere di bassa intensità e a non provocare danni.

Questa volta comunque la scossa è stata avvertita dalla popolazione. E' successo ieri sera alle 21.58. I sismografi dell'Ingvi (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) hanno registrato un terremoto di intensità 2.0. L'epicentro è stato individuato a un chilometro a ovest di San Germano Chisone, non lontano da Pinerolo, mentre l'ipocentro è stato a 14 chilometri di profondità. In zona è stato avvertito un boato ma per fortuna non ci sono state altre conseguenze a persone o a cose.

E' la quarta scossa che si registra in provincia di Torino negli ultimi giorni. La prima è stata l'11 febbraio in Val di Susa poi, nei giorni successivi, è toccato alle Valli di Lanzo e ancora alla Val di Susa. Non ci sono comunque motivi di allarme: la zona è notoriamente sismica ed episodi simili sono consueti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.