Cerca

Il caso

Truffe a ripetizione nelle Rsa, 6 anni per la oss

Resta dietro le sbarre Angela Marino. Assolto Fabrizio gentile

Truffe a ripetizione nelle Rsa, 6 anni per la oss

Sei anni e sei mesi di carcere per lei, che resta dietro le sbarre del Lorusso e Cutugno di Torino; assolto lui. E’ arrivata ieri mattina la sentenza di secondo grado per Angela Marino e Fabrizio gentile, la coppia di Villafranca accusata di una serie di truffe compiute tra il 2020 e il 2021 anche in una casa di riposo del Chierese, dove lei (accusata anche di falso ideologico e violenza privata) lavorava come oss.

Tra gli episodi contestati, ci sono quelli in cui si presentava alle colleghe come psicologa o moglie del «dottor» Fabrizio Gentile, medico cardiologo. Il compagno, in realtà, nella vita fa tutt’altro. Poi incantava le malcapitate promettendo assunzioni negli ospedali pubblici, “ovviamente” in cambio di denaro. Con una collega, parte civile a processo assistita dall’avvocato Piergiorgio Chiara, aveva inscenato persino una finta storia d’amore, riuscendo a spillarle 149.000 euro con le scuse più disparate. Le recapitava anche alcuni biglietti romantici e dei messaggi vocali, sostenendo che fossero dal medico che la amerebbe.

Per l’accusa, però, la voce registrata era quella di Gentile, condannato in primo grado a due anni e ora assolto. Per Marino, la sentenza di primo grado prevedeva otto anni e cinque mesi di carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.