Cerca

CARIGNANO-LOMBRIASCO

«Servono dei lavori sulla strada della morte»

Ecco le richieste dei sindaci a Città metropolitana

Sulla strada, in passato, anche diversi incidenti mortali

Sulla strada, in passato, anche diversi incidenti mortali

Rotatorie e sicurezza degli attraversamenti sulle strade provinciali 122 e 663, dove tanti incidenti anche mortali si sono verificati in passato, e asfalto nuovo per la provinciale 147.

Sono le richieste avanzate da Carignano e Lombriasco nel corso dell’ultimo incontro con Città metropolitana. Il sindaco Giorgio Albertino è tornato a chiedere la realizzazione della rotonda in località Tetti Faule, sulla 122. Dopo un primo progetto non approvato, i costi sono lievitati e mancherebbe un progetto esecutivo. Un finanziamento da 300mila euro potrebbe però arrivare da una società privata che intende ampliare l’attività nella cava di Tetti Faule e necessita di un accesso logistico più efficiente.

Per la messa in sicurezza della Sp 663 in frazione Campagnino, tra Carignano e Lombriasco, i tecnici di Città metropolitana hanno invece proposto l’installazione di un semaforo a chiamata (meno costoso) con tanto di sistema di rilevazioni delle infrazioni. L’ipotesi di una rotatoria potrebbe però tornare in auge se, come auspica il sindaco di Lombriasco Daniele Ronco, la zona industriale del paese attualmente affacciata sulla 147, si spostasse proprio su quella direttrice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.