Cerca

Ciriè

Due arresti nel Ciriacese: tra violenza domestica e dipendenza da droga

Due uomini sono stati arrestati a Barbania e Ciriè, in seguito a interventi dei Carabinieri

Nelle ultime ore, si sono verificati nel Ciriacese due episodi di cronaca che hanno visto protagonisti due uomini, uno a Barbania e l'altro a Ciriè. Entrambi sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale.

A Barbania, un uomo di 50 anni è stato arrestato dopo che la moglie ha chiamato il 112, chiedendo aiuto. La vittima era stata aggredita dall'uomo, in preda all'alcool. All'arrivo dei Carabinieri, l'aggressore non si è fermato, avventandosi anche contro le forze dell'ordine. Per questo, è stato arrestato non solo per violenza domestica, ma anche per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito dell'episodio, è stato emesso un provvedimento di non avvicinamento all'ex compagna e ai figli.

A Ciriè, la scena si è svolta in modo diverso, ma non meno drammatico. Un giovane di 29 anni, tossicodipendente, continuava a chiedere denaro alla madre per comprare droga. La donna, esausta e preoccupata, ha deciso di denunciare il figlio ai Carabinieri. Il Pubblico Ministero della Procura di Ivrea ha chiesto la detenzione in carcere per il giovane, che in passato aveva già ricevuto un provvedimento di non avvicinamento alla famiglia. Nonostante la promessa di disintossicarsi, il giovane era ricaduto nella spirale della droga, un vortice che lo ha risucchiato, allontanandolo definitivamente dalla sua famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.