Cerca

L'evento

La Notte dei Pupazzi: una bella iniziativa per i piccoli lettori di Pino Torinese

Quando la biblioteca diventa un luogo magico: i peluche prendono vita per una notte speciale

La bella iniziativa della Biblioteca "A. Caselle" di Pino Torinese per far avvicinare i più piccoli alla lettura

La bella iniziativa della Biblioteca "A. Caselle" di Pino Torinese per far avvicinare i più piccoli alla lettura

Un luogo tranquillo, pieno di libri, dove i tuoi peluche preferiti prendono vita per una notte intera. Lo possiamo immaginare tutti ma a realizzarlo ci ha pensato la Biblioteca "Angelo Caselle" di Pino Torinese con "La notte dei pupazzi".

Si tratta di un evento gratuito, ora alla seconda edizione, che si terrà venerdì 22 (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18:30) e sabato 23 marzo (dalle 10:30 alle 11:30) presso la Biblioteca Comunale, dedicato ai bimbi e alle bimbe fino ai 6 anni.

L'iniziativa fa parte del progetto Nati per leggere ed è nata per far comprendere ai più piccoli che la biblioteca è un luogo accogliente e sicuro al quale si può affidare il proprio peluche preferito.

I bimbi e le bimbe potranno quindi vedere i loro peluche preferiti in un ambiente diversolasciandoli in biblioteca per una notte e recuperarli la mattina seguente. Questa bella iniziativa si concluderà con una lettura dedicata tutti insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.