Cerca

Il fatto

Allarme in stazione a Settimo Torinese: necessario l'intervento dei carabinieri

Un uomo ha dato in escandescenza e ha minacciato i passeggeri all'interno di un vagone

Attimi di tensione alla stazione di Settimo Torinese

Attimi di tensione alla stazione di Settimo Torinese

Recentemente, nella stazione ferroviaria di Settimo Torinese si è verificato un episodio che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi, infatti, la piccola piazza antistante la stazione è stata improvvisamente invasa dalle forze di polizia in quanto, durante una sosta, i viaggiatori di un treno hanno allertato le autorità riguardo un individuo che sembrava armato all’interno di uno dei vagoni. L’uomo, apparentemente in preda a un raptus, aveva minacciato i presenti, generando momenti di terrore e apprensione. La situazione è stata prontamente gestita dai carabinieri di Settimo, che sono intervenuti tempestivamente: l’individuo è stato controllato e si è scoperto che l’oggetto in suo possesso era in realtà un accendigas di grandi dimensioni, che aveva erroneamente fatto pensare a un’arma.

La normalità è stata ripristinata in breve tempo, permettendo ai viaggiatori di tirare un respiro di sollievo e alla circolazione ferroviaria di procedere senza ulteriori intoppi. Questo evento si aggiunge a una serie di incidenti che hanno visto la stazione di Settimo al centro dell’attenzione, inclusi alcuni di minore entità e altri più gravi. Tra questi, si ricorda il macabro ritrovamento del corpo di Marika Guerra, una giovane di 21 anni del luogo, avvenuto solo due settimane fa nei pressi dei binari. Inoltre, non va dimenticato l’incidente di gennaio, quando alcuni adolescenti avevano posizionato un nastro trasversale ad altezza d’uomo vicino alla rotonda che conduce al Borgo Nuovo, situata dietro la stazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.