l'editoriale
Cerca
Il fatto
27 Marzo 2024 - 11:57
Attimi di tensione alla stazione di Settimo Torinese
Recentemente, nella stazione ferroviaria di Settimo Torinese si è verificato un episodio che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi, infatti, la piccola piazza antistante la stazione è stata improvvisamente invasa dalle forze di polizia in quanto, durante una sosta, i viaggiatori di un treno hanno allertato le autorità riguardo un individuo che sembrava armato all’interno di uno dei vagoni. L’uomo, apparentemente in preda a un raptus, aveva minacciato i presenti, generando momenti di terrore e apprensione. La situazione è stata prontamente gestita dai carabinieri di Settimo, che sono intervenuti tempestivamente: l’individuo è stato controllato e si è scoperto che l’oggetto in suo possesso era in realtà un accendigas di grandi dimensioni, che aveva erroneamente fatto pensare a un’arma.
La normalità è stata ripristinata in breve tempo, permettendo ai viaggiatori di tirare un respiro di sollievo e alla circolazione ferroviaria di procedere senza ulteriori intoppi. Questo evento si aggiunge a una serie di incidenti che hanno visto la stazione di Settimo al centro dell’attenzione, inclusi alcuni di minore entità e altri più gravi. Tra questi, si ricorda il macabro ritrovamento del corpo di Marika Guerra, una giovane di 21 anni del luogo, avvenuto solo due settimane fa nei pressi dei binari. Inoltre, non va dimenticato l’incidente di gennaio, quando alcuni adolescenti avevano posizionato un nastro trasversale ad altezza d’uomo vicino alla rotonda che conduce al Borgo Nuovo, situata dietro la stazione.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..