Cerca

L’evento

Vinovo accoglie la sostenibilità: organizzata la giornata per approfondire l'economia circolare

L'evento promosso dal Comune di Vinovo che ha coinvolto il Politecnico di Torino e il Progetto Geo Ambiente

L'iniziativa a Vinovo con il Progetto Geo Ambiente per confrontarsi e approfondire l'economia circolare

L'iniziativa a Vinovo con il Progetto Geo Ambiente per confrontarsi e approfondire l'economia circolare

Una giornata dedicata all'economia circolare e alla sostenibilità ambientale, in cui cittadini, esperti e docenti universitari si incontrano per discutere, imparare e creare un dialogo costruttivo. Questo è ciò che si prefigura per il prossimo sabato 6 aprile a Vinovo, dalle 9:30 alle 12:30, presso il sito di Geo Progetto Ambiente, l'azienda che si occupa della gestione di rifiuti non pericolosi e del riciclo di vari materiali, come carta, plastica, gomma e legno. 

L'iniziativa è "Porte Aperte in Geo Progetto Ambiente", organizzata con il patrocinio del Comune di Vinovo e in collaborazione con il gruppo di ricerca del Politecnico di Torino in Ingegneria Sanitaria e Ambiente del DIATI (Dipartmento di Ingegneria Ambientale, del Territorio e delle Infrastrutture), che avrà un suo piccolo spazio espositivo con pannelli e poster per mostrare alcune delle loro ricerche.

Durante la mattinata verranno condivise informazioni e dati tecnico-scientifici sull’economia circolare e ci saranno molte occasioni di confronto. Accolti i visitatori e dopo i saluti istituzionali del sindaco di Vinovo, dalle 10 inizieranno gli interventi di due esperti.

Il primo sarà quello della docente del Dipartimento DATI Mariachiara Zanetti, che approfondirà l'importanza e le implicazioni dell'applicazione della circular economy, con un focus sui rifiuti industriali. Seguirà l'intervento di Massimo Peluso, ingegnere ambientale di Bertolla Ambiente, che esporrà le buone prassi adottate nell'impianto di gestione dei rifiuti e l'attuale autorizzazione ambientale.

Dalle 11:30 verranno organizzate le visite guidate all'impianto presiedute dai responsabili tecnici del sito. L'evento si concluderà per le 12 con i saluti degli organizzatori e con un aperitivo offerto.

La partecipazione all'evento è a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite il seguente link: https://forms.gle/ukQNadmyXZPZM68v9. L'appuntamento è in via del Candiolo 34 a Vinovo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.