Cerca

CHIERI

Controlli potenziati nella piazza della movida dopo la doppia rissa

Rinforzata la presenza della polizia locale in piazza Caselli

Rinforzata la presenza della polizia locale in piazza Caselli a Chieri

Rinforzata la presenza della polizia locale in piazza Caselli a Chieri

Dopo la doppia rissa dello scorso fine settimana, arriva la stretta dei controlli della polizia locale in piazza Caselli, a Chieri. È il principale punto di ritrovo serale per i giovani della città, che ospita il centro giovanile e alcuni pub. «Intensificheremo la presenza degli agenti, soprattutto al venerdì e al sabato» illustra l’assessore alla Sicurezza Biagio Carillo.

Lo prevede la mozione presentata giovedì in Consiglio comunale dal consigliere Antonio Zullo (Lista per Chieri), sottoscritta e approvata anche da altri consiglieri di minoranza, con l’astensione della maggioranza di Centrosinistra. «Soprattutto sul retro della piazza, ci sono degli angoli bui dove si registrano episodi di spaccio e violenza - segnala Zullo - Alcune giovani donne, recentemente, sono anche state aggredite verbalmente».

Chiedono di mettere in sicurezza quella porzione di piazza anche i gestori dei locali. Da sabato scorso, uno di loro ha una gamba rotta. È rimasto ferito dopo che due giovani sono entrati nel suo pub a tarda notte e hanno iniziato a importunare un cliente. «Non erano solo ubriachi - è convinto l’esercente - Erano molto agitati e fuori di sé. Sono uscito dal bancone, ho detto loro di andare via. Poi ho ricevuto spintoni e pugni. A un certo punto sono caduto e mi sono rotto la caviglia». I carabinieri hanno trovato i due nel dehors del locale e li hanno portati in caserma. Già la sera prima, erano tra i protagonisti di una rissa tra giovani, sempre in piazza Caselli. Ora li attende una denuncia per danneggiamenti e lesioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.