l'editoriale
Cerca
Lavori in corso
08 Aprile 2024 - 10:30
Carmagnola si trova al centro di un progetto di manutenzione straordinaria per i suoi impianti sportivi. Tale intervento, finanziato con oltre 30 mila euro, riguarda sia il Palazzetto dello Sport di Corso Roma che la piscina comunale di Via Anna Frank.
Il Palazzetto dello Sport di Carmagnola, con i suoi impianti termico, elettrico e di scarico delle acque, è al centro di un intervento di messa in sicurezza. Il costo complessivo di tale operazione si aggira intorno ai 24 mila euro. Gli utenti potranno usufruire di un ambiente più sicuro e confortevole, ma anche l'ambiente, grazie alla riduzione dello spreco idrico causato dalle perdite. Come spiegano dall'ufficio tecnico, si tratta di un intervento "prioritario ed essenziale per la salubrità e la staticità della struttura". I lavori riguardano nello specifico il piano seminterrato, al di sotto degli spogliatoi.
La piscina comunale di Via Anna Frank, invece, vede un intervento di manutenzione straordinaria del tetto, curato dalla Rari Nantes. Questa società sportiva, che ha in gestione l'impianto, si fa carico dei lavori, con la garanzia del Comune di un rimborso delle spese sostenute, per un totale di circa 8 mila euro. E non è tutto. La Rari Nantes ha ottenuto anche la proroga di tre anni del contratto per la gestione della piscina. Una decisione che sottolinea la fiducia del Comune nella società e nei servizi offerti, e che conferma l'impegno di Carmagnola nel garantire spazi sportivi sicuri e funzionali.
Questi interventi rappresentano un investimento non solo economico, ma anche sociale. Mantenere in efficienza gli impianti sportivi significa garantire ai cittadini luoghi di ritrovo, di socializzazione, e di promozione dello sport e del benessere. Carmagnola si dimostra così attenta all'importanza dello sport e alla sua funzione sociale, investendo in sicurezza e qualità per i propri cittadini.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..