Cerca

Cinema in Piemonte

Ivrea diventa un set per Rocco Schiavone: tra selfie e autografi, la città vive la sua "Schiavone Week"

Le riprese della sesta stagione della popolare serie Tv animano la città di Ivrea

Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone (Fonte Instagram)

Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone (Fonte Instagram)

Ivrea si è trasformata in un set televisivo a cielo aperto. Da lunedì, infatti, la troupe della serie TV "Rocco Schiavone" tratta dai romanzi di Antonio Manzini, è approdata nella città del Carnevale per mettersi al lavoro e girare le scene della nuova sesta stagione. Il protagonista, l'enigmatico e burbero vice questore interpretato dal bravissimo Marco Giallini, molto amato dal pubblico, si trova a svolgere parte delle nuove indagini proprio tra le vie della città di Ivrea.

I primi ciak sono stati girati lunedì mattina, nella zona di via Palestro e piazza di Città. Giallini, con la sua affabilità, si è prestato a scattare selfie e a firmare autografi, attirando l'attenzione di molti suoi fan e appassionati della serie. Il giorno successivo, il set si è spostato in via Jervis, coinvolgendo anche il Palazzo Uffici, già location cinematografica per altre produzioni come "Adriano Olivetti, la forza di un sogno" con Luca Zingaretti e "E noi come stronzi rimanemmo a guardare" di Pif.

Attorno a Giallini ruota tutta la sua squadra, già ben nota agli appassionati della serie. Tra gli altri, troviamo Alberto Lo PortoMassimiliano CapraraChristian Ginepro e Gino Nardella.

Le riprese proseguiranno fino a sabato e coinvolgeranno diverse location della città, tra cui il Lungo Dora, i Giardini Giusiana e alcuni esercizi della zona.

Non è ancora nota la data di messa in onda dell'episodio che si sta girando. Ma c'è già grandissima attesa, testimoniata dal grande entusiasmo con cui l'intera troupe è stata accolta dai cittadini curiosi di conoscere qualche segreto del set.  

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.