l'editoriale
Cerca
Cinema in Piemonte
17 Aprile 2024 - 17:50
Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone (Fonte Instagram)
Ivrea si è trasformata in un set televisivo a cielo aperto. Da lunedì, infatti, la troupe della serie TV "Rocco Schiavone" tratta dai romanzi di Antonio Manzini, è approdata nella città del Carnevale per mettersi al lavoro e girare le scene della nuova sesta stagione. Il protagonista, l'enigmatico e burbero vice questore interpretato dal bravissimo Marco Giallini, molto amato dal pubblico, si trova a svolgere parte delle nuove indagini proprio tra le vie della città di Ivrea.
I primi ciak sono stati girati lunedì mattina, nella zona di via Palestro e piazza di Città. Giallini, con la sua affabilità, si è prestato a scattare selfie e a firmare autografi, attirando l'attenzione di molti suoi fan e appassionati della serie. Il giorno successivo, il set si è spostato in via Jervis, coinvolgendo anche il Palazzo Uffici, già location cinematografica per altre produzioni come "Adriano Olivetti, la forza di un sogno" con Luca Zingaretti e "E noi come stronzi rimanemmo a guardare" di Pif.
Attorno a Giallini ruota tutta la sua squadra, già ben nota agli appassionati della serie. Tra gli altri, troviamo Alberto Lo Porto, Massimiliano Caprara, Christian Ginepro e Gino Nardella.
Le riprese proseguiranno fino a sabato e coinvolgeranno diverse location della città, tra cui il Lungo Dora, i Giardini Giusiana e alcuni esercizi della zona.
Non è ancora nota la data di messa in onda dell'episodio che si sta girando. Ma c'è già grandissima attesa, testimoniata dal grande entusiasmo con cui l'intera troupe è stata accolta dai cittadini curiosi di conoscere qualche segreto del set.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..