Cerca

BORGARO

Incidente mortale: ciclista travolta e uccisa da un Suv sulla strada maledetta

Solo tre mesi fa un altro ciclista era stato investito e ucciso nello stesso punto

Ciclista travolta e uccisa da un Suv sulla strada maledetta

Ciclista travolta e uccisa da un Suv sulla strada maledetta

Una ciclista 55enne ha perso la vita oggi pomeriggio dopo essere stata investita da un Suv a Borgaro, in provincia di Torino.

È successo in via Santa Cristina, intorno alle 14, quando la donna, di cui non sono state diffuse le generalità in attesa di rintracciare i parenti, in sella alla sua bici stava percorrendo quella che in realtà è la statale 11, in direzione del centro di Borgaro. Dalla direzione opposta, proprio in quel momento, è sopraggiunto un Suv: lo scontro tra i due mezzi stato violento. Cosa sia successo è all’esame degli agenti della polizia locale di Borgaro, che dovranno stabilire di chi sia la responsabilità, se della ciclista o dell’automobilista, che si è subito fermato a prestare soccorso alla donna.

Quello che è sicuro è che la donna è stata sbalzata di sella ed è caduta a terra, morendo sul colpo. Quando il medico del 118 ha raggiunto il luogo dello schianto ha potuto soltanto constatarne il decesso.

L’incidente si è verificato proprio a pochi passi dal punto in cui, meno di tre mesi fa, aveva perso la vita in un incidente analogo un altro ciclista. Giuseppe Grippaldi, 47 anni, era stato travolto e ucciso da un automobilista che era poi scappato senza prestare soccorso alla vittima. La fuga però era durata poco: l’uomo, un 56enne di Caselle, era stato arrestato dai carabinieri che erano riusciti a individuarlo ispezionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza non solo della stazione di servizio Esso di via Santa Cristina, ma anche degli altri “occhi elettronici” della strada. Il pirata della strada, che è un artigiano, sposato e senza precedenti, era alla guida di una Fiat Panda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.