Cerca

CASTELLO DI MONCALIERI

Il Castello di Moncalieri svela i suoi segreti: visite straordinarie alla scoperta delle stanze nascoste della residenza sabauda

Esperienza imperdibile per conoscere da vicino il castello prediletto da Vittorio Emanuele II

Il Castello di Moncalieri apre le stanze segrete al pubblico

Il Castello di Moncalieri apre le stanze segrete al pubblico

Chi non ha mai sognato di varcare le porte di un castello e scoprirne i segreti più nascosti? Domenica 21 aprile, il Castello di Moncalieri, uno dei gioielli più belli del Piemonte e patrimonio UNESCO, aprirà le sue porte per una visita segreta alla scoperta di alcuni spazi solitamente inaccessibili al pubblico.

L'iniziativa, promossa dall'Associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri, offre un percorso guidato che permetterà di esplorare gli appartamenti reali e ammirare le splendide sale dell'Appartamento Nuovo, volute da Vittorio Emanuele IIo ancora le stanze più intime, destinate ai Principi, in cui si avrà l’opportunità di accedere all’ufficio del Comandante del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”. Un viaggio immerso tra affreschi, lampadari e sovrapporte, che raccontano secoli e storie di potere e di tradizione. 

Al termine dell'escursione tra le varie parti del Castello, i visitatori avranno l'opportunità di tornare indietro nel tempo anche attraverso il gusto, perché potranno degustare una selezione di distillati dell'Ottocento, in particolare di Vermouth, in compagnia dei rievocatori di "Le Vie del Tempo". 



L'opportunità di partecipare a queste visite speciali al Castello di Moncalieri sarà garantita anche per il 26 maggio e per il 23 giugno, con diverse fasce orarie disponibili per soddisfare tutte le esigenze.

Il costo di partecipazione è di soli 5€ a persona, con ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni. L'esperienza è prenotabile sul sito https://mymoncalieri.it/castello-di-moncalieri/.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.