Cerca

SANT'ANTONINO DI SUSA

Sant'Antonino di Susa: 680 mila euro in arrivo dalla Regione per la ristrutturazione di Casa Casasco

Lo storico immobile di via Verdi 12 prenderà nuova vita e sarà la nuova sede della banda musicale del paese

Sant'Antonino di Susa: 680 mila euro in arrivo dalla Regione per la ristrutturazione di Casa Casasco

Sant'Antonino di Susa: 680 mila euro in arrivo dalla Regione per la ristrutturazione di Casa Casasco

Una buona notizia è giunta agli abitanti di Sant'Antonino di Susa, annunciata durante uno degli ultimi consigli comunali dalla sindaca Susanna Preacco. Si tratta di un cospicuo investimento finanziato dalla Regione Piemonte per la ristrutturazione completa di Casa Casasco, l'immobile di via Verdi 12, che custodisce un vero e proprio pezzo di storia della comunità della Val di Susa

Casa Casasco era l'abitazione e il luogo di lavoro del compianto Luigi Casasco, titolare della casa vinicola e figura di spicco che ha animato la vita del paese. Il complesso, che comprende un magazzino di circa 150 mq, due stanze, un deposito con un fienile sovrastante e un cortile, è stato acquistato dal comune nel 2020 con l'intenzione di ristrutturarlo.

Con i 680 mila euro in arrivo dalla Regione, tutto il complesso prenderà nuova vita e diventerà la nuova sede e sala prove della banda musicale Santa Cecilia, attualmente costretta a ritrovarsi in un piccolo capannone in via Abegg, per il quale il Comune versa un affitto di 7.780 euro all'anno. 

Il cambio di scenario, dunque, non solo porterà un elevato risparmio economico, ma consentirà anche un ritorno alle radici, con un omaggio alla storia e alla cultura della comunità di Sant'Antonino di Susa. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.