Cerca

elezioni comunali 2024

A Cafasse non ci saranno elezioni, il Tar boccia il ricorso. Ora un anno di commissariamento

I giudici hanno invece salvato Villar Dora: ricorso accolto e via libera alle tre liste

A Cafasse non ci saranno elezioni, il Tar boccia il ricorso. Ora un anno di commissariamento

A Cafasse non ci saranno elezioni, il Tar boccia il ricorso. Ora un anno di commissariamento

A Cafasse non si potrà andare a votare per le prossime amministrative dell’8 e 9 giugno. Lo ha deciso il Tar oggi pomeriggio, respingendo il ricorso dei candidati sindaco Daniele Marietta (lista civica Insieme) e Carlo Oddi (lista civica Conta su di Noi). La Commissione Circondariale di Ciriè, aveva scoperto come vi fosse il simbolo solo sulla prima pagina dei moduli per la raccolta firme e non su tutti. E come “congiunzione” fossero state utilizzate nel primo caso una pinzatura e nel secondo una clips. Il Tar ha deciso per l’inammissibilità del ricorso. E così, entro pochi giorni, arriverà un commissario prefettizio che governerà l’Ente fino alla primavera del 2025.

Decisione contraria a Villar Dora, dove lo stesso Tar ha accolto le istanze dei proponenti delle tre liste civiche che fanno capo a Savino Moscia (Buon senso per Villar Dora, un paese felice), Norma Tabone (Villar Dora progetto Comune) e Gian Paolo Richetto (Vivere Villar Dora). Le tre liste erano state ricusate dalla Circondariale di Avigliana perché risultavano assenti i “timbri di continuità” fra le varie pagine. Oggi, invece, sono state accolte le loro istanze, premiando la bontà della loro azione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.