Cerca

Val di Chy

Ex vicesindaco muore durante il funerale di un amico imprenditore

Franco Oberto Tarena, 79 anni, colpito da infarto sul sagrato della chiesa di Pecco durante il funerale dell'amico Domenico Gaido Fiora

Ex Vicesindaco Muore Durante il Funerale di un Amico Imprenditore

Franco Oberto Tarena, colpito da un infarto durante il funerale dell'amico (foto di scena)

Un dramma inaspettato ha scosso la comunità di Pecco, nella Val di ChyFranco Oberto Tarena, ex vicesindaco e figura di spicco della comunità, è deceduto improvvisamente durante il funerale del suo amico imprenditore Domenico Gaido Fiora. L'uomo, 79 anni, è stato colpito da un infarto proprio mentre il feretro dell'amico giungeva sul sagrato della chiesa parrocchiale.

L'uomo si è accasciato al suolo, privo di sensi. Immediatamente, alcune persone formate per le manovre di primo soccorso sono intervenute, tentando di rianimarlo con un massaggio cardiaco. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il massaggio non ha dato l'esito sperato. Anche l'uso di un defibrillatore, tentato poco dopo, non è riuscito a rianimare il pensionato. Il medico giunto a bordo di un'ambulanza ha accertato il decesso sul posto. 



Presente anche il sindaco di Val di Chy, Michele Gedda, che ha assistito al dramma insieme agli altri presenti al funerale, gettando una cappa di ulteriore tristezza sull'intera cerimonia. «Una grave perdita per la comunità di Pecco», ha dichiarato il sindaco Gedda. «Franco Oberto Tarena è stato più volte consigliere comunale, assessore e, per un mandato, vicesindaco. Anche se non faceva più parte dell'amministrazione comunale, continuava a farsi carico di numerose incombenze, dalle campane della chiesa al cimitero, dall'ambulatorio medico all'acquedotto. Per qualsiasi problema, lui c'era sempre».

Franco Oberto Tarena lascia un figlio, Maurizio. I funerali si terranno domani, martedì 21 maggio, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Pecco, dove la comunità potrà dare l'ultimo saluto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.