Cerca

Caluso

Piove dentro la scuola: quattro classi restano a casa a Caluso

Infiltrazioni all'Istituto Ubertini di Caluso durante i lavori di adeguamento: quattro classi sospese e palestra temporaneamente inagibile

Piove dentro la scuola: quattro classi restano a casa a Caluso

Piove dentro la scuola: quattro classi restano a casa all'Istituto Ubertini di Caluso

Piove dentro la scuola: l'Istituto Ubertini di Caluso è costretto a sospendere quattro classi. Anche la palestra inagibile a causa delle infiltrazioni.

Le piogge insistenti degli ultimi giorni hanno messo a dura prova l'Istituto Ubertini di Caluso, dove sono in corso importanti lavori di adeguamento sismico, miglioramento energetico e manutenzione straordinaria. Con un investimento di 2 milioni di euro, i lavori comprendono la rimozione dell'amianto e il rifacimento e impermeabilizzazione delle coperture. Tuttavia, le precipitazioni hanno causato infiltrazioni all'interno della struttura.

Il direttore dei lavori, incaricato dalla città metropolitana di Torino, ha effettuato un sopralluogo e dichiarato inagibili le aule interessate. Anche la palestra ha subito un'infiltrazione, sebbene di minor rilievo. La dirigenza scolastica, con pochi spazi a disposizione, ha deciso di sospendere temporaneamente le lezioni per quattro classi di IV .



Questa mattina, mercoledì 22 maggio, le lezioni sono riprese regolarmente nelle due classi situate sul lato sinistro dell'edificio, dove i muri sono stati lasciati asciugare e ripuliti. Le due classi sul lato destro, interessate da un'infiltrazione al controsoffitto, saranno nuovamente disponibili da lunedì, una volta completati gli interventi manutentivi.

La palestra, che ha subito un'infiltrazione di minor rilievo, è stata arieggiata e ripulita, tornando così agibile. Le infiltrazioni sono avvenute durante il posizionamento delle guaine di impermeabilizzazione delle coperture, un'operazione che è stata completata ieri. Si sta procedendo ora per realizzare quella sulla palestra. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.