Cerca

settimo torinese

Elena Piastra tenta il bis (coi grillini). Il centrodestra unito punta su Maugeri

Ai nastri di partenza anche altri due candidati: Rosa Catenaccio e Antonio Borrini

Elena Piastra tenta il bis (coi grillini). Il centrodestra unito punta su Maugeri

Quattro candidati a Settimo Torinese

A Settimo Torinese sarà una sfida a quattro per contendersi la fascia tricolore.

La prima candidata sarà la sindaca uscente Elena Piastra, insegnante, classe 1984 che guida una coalizione di centrosinistra. A questa, che ricalca la stessa formazione che la portò a vincere la scorsa tornata elettorale, si è aggiunto il Movimento 5 Stelle che non ha presentato un proprio candidato ma appoggerà la sindaca uscente. Oltre al movimento di Grillo fanno parte della coalizione due liste civiche: Piastra Sindaca e Settimo Futura alle quali si aggiungono il Partito Democratico, i Moderati, e Azione-Più Europa ed Europa Verde. Nel programma elettorale grande spazio al completamento dei progetti portati in dote in città dal Pnrr e ai trasporti. A questi si aggiungono progetti per implementare la qualità dei servizi educativi, ridurre ulteriormente il costo dei nidi e aumentare le proposte culturali. Allo stesso tempo, pensando alla popolazione più anziana, aumento di tutti i servizi che possono garantire un invecchiamento in salute, come i controlli gratuiti costanti contro l’infarto e gli spazi aggregativi e per gli anziani non autosufficienti.

Il centrodestra sarà rappresentato invece da Manolo Maugeri, architetto e dipendente regionale, classe 1992, attuale consigliere della Lega che lo appoggia insieme a Fratelli d’Italia e Forza Italia. Nel suo programma, grande spazio alle periferie e alle frazioni cittadine così come a famiglie e scuole. Su questo punto propone un miglioramento del servizio mensa, un prolungamento del post scuola e il mantenimento degli istituti presenti attualmente sul territorio per migliorare la formazione e preservare i posti di lavoro.

Rosa Catenaccio, ex medico di famiglia in pensione, classe 1953 sarà la terza candidata a sindaco. Rappresentante della lista civica Insieme per Settimo proporrà nella sua lista come nelle scorse tornate elettorali rappresentanti del mondo civile e dell’associazionismo locale. Grande spazio nel suo programma a ciò di cui si è occupata nella sua lunghissima carriera ovvero la sanità come si evince dal suo slogan “per una Settimo in salute” con la proposta di re inserire la figura dell’assessore alla sanità, la collaborazione con la Regione per ridurre le liste d’attesa e il potenziamento della medicina del territorio.

Il quarto candidato alla carica di sindaco sarà Antonio Borrini. Classe 1998, preparatore atletico, è attualmente in consiglio comunale nel gruppo misto dopo essere stato consigliere di Lega e poi rappresentante di Italexit di Paragone. Guida la lista Difendiamo Settimo. Nel suo programma grande spazio alla sicurezza e al miglioramento della vivibilità dei quartieri cittadini e la lotta alla microcriminalità nonché un ritorno alla centralità del consiglio comunale luogo principe dove dare voce alle esigenze e ai problemi dei cittadini.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.