Cerca

caluso

Investito da un treno, muore sul colpo a 51 anni

La tragedia nella notte sulla linea che collega Chivasso ad Aosta

Investito da un treno, muore sul colpo a 51 anni

Investito da un treno, muore sul colpo a 51 anni (foto d'archivio)

Ennesimo suicidio sui binari in provincia di Torino. Una tragedia che si ripete ancora e che questa volta è andata in scena nella notte tra le stazioni di Montanaro e Caluso, sulla linea ferroviaria Aosta-Chivasso.

Erano da poco passate le 23 quando un uomo, poi identificato come un 51enne di Cuorgnè, è stato travolto dal treno 2747 che viaggiava in direzione di Ivrea in un tratto di binari che corre parallelo alla strada provinciale, all'altezza della frazione Vallo di Caluso. Il macchinista si è subito accorto di quanto avvenuto e ha attivato i freni e dato l'allarme. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ma è stato tutto inutile: il 51enne è morto sul colpo.

Inevitabilmente, a causa dell'incidente, la circolazione sulla linea è stata sospesa e ha potuto riprendere solo in piena notte. I passeggeri del treno, una dozzina circa, sono stati fatti scendere e accompagnati a destinazione a bordo di alcuni taxi. 

Sul posto, oltre alle ambulanze, anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia ferroviaria. In corso le indagini delle forze dell'ordine ma non sembrano esserci dubbi sulla volontarietà del gesto dettato da un momento di disperazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.