Cerca

elezioni comunali 2024

A Chieri Sicchiero cala il bis e supera Vezzoso e Rubatto

Il sindaco era sostenuto da Pd, Cinque Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa e le civiche Sicchiero per Chieri Sì e Chieri EcoSolidale

Festa per Sicchiero e i suoi sostenitori

Festa per Sicchiero e i suoi sostenitori

A Chieri il sindaco uscente Alessandro Sicchiero vince le elezioni con il 52% dei voti, sostenuto da Pd, Cinque Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa e le civiche Sicchiero per Chieri Sì e Chieri EcoSolidale.

Supera gli sfidanti Livio Vezzoso (sostenuto dai partiti di centrodestra e da una civica, intorno al 29%) e Angelo Rubatto (appoggiato da quattro civiche, circa 19%).

Sicchiero attende i risultati nel suo ufficio in municipio, poi incontra i suoi sostenitori e festeggia: «Vincere al primo turno sembrava un sogno proibito. La città ci ha premiati per le nostre scelte, a volte anche divisive. Continueremo il progetto, dando fiducia ai tanti giovani eletti nelle nostre liste». Per Sicchiero è un risultato migliore rispetto al 2019, quando aveva vinto al ballottaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.