Cerca

rivoli

Il sindaco confessa in video: «Sono malato ma guarirò»

Tragaioli ha voluto porre un freno alle speculazioni sulle sue condizioni di salute

Il sindaco confessa in video: «Sono malato ma guarirò»

A Rivoli, da settimane, circolavano con insistenza alcune voci sull’attuale sindaco, Andrea Tragaioli. Voci di una malattia che, passando di bocca in bocca, qualcuno era arrivato a definire “mortale”. Altri ancora sostenevano che l’avrebbe portato ad una operazione in tempi piuttosto rapidi e, addirittura, di potenziali dimissioni già nei prossimi mesi, nel caso in cui, tra domenica 23 e lunedì 24 giugno, fosse rieletto alla guida della città di Rivoli.

A porre un freno alle speculazioni è stato lo stesso Andrea Tragaioli, leader del centrodestra, che ha deciso di fare chiarezza. Come? Pubblicando un video sui social, sulla sua pagina Facebook e poi condiviso da centinaia di persone nell’arco di poche ore.

«Tre anni fa, durante il periodo del covid, mi è stato diagnosticato un problema neurologico, perfettamente guaribile attraverso le terapie e anche grazie allo staff medico dell’ospedale di Rivoli», spiega l’attuale primo cittadino nel video.

E, ancora: «Porto qualche strascico di quel periodo ma nessuno si è accorto di nulla in questi tre anni. In quei momenti la paura è stata tanta. Perché ero sindaco ed ero padre di famiglia. Ma ho continuato a lavorare per la mia città anche se avevo questo maledetto demone in me», ha spiegato il sindaco nel video, per poi lanciare una sorta di appello al voto in vista del turno di ballottaggio che caratterizzerà il week-end successivo nella Città del Castello.

Tanti i messaggi di conforto e di vicinanza che sono apparsi sotto al suo post, anche da parte di cittadini che non sono vicini alla sua idea politica.

Per correttezza, proprio visto che è in essere la campagna elettorale in vista del ballottaggio, abbiamo contattato il candidato sindaco del centrosinistra, Alessandro Errigo, che ha deciso di non rilasciare commenti sul video postato dal suo competitor politico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.