Cerca

Collegno

«Signora, le sono caduti 20 euro» ...e invece ha tentato di derubarla. Attenzione alla "truffa della banconota caduta"

Una pensionata presa di mira nei pressi della filiale Unicredit di viale XXIV Maggio, a Collegno

Truffatori a Collegno: la nuova truffa della banconota caduta

Attenzione alla "truffa della banconota caduta" (foto di scena)

I truffatori non conoscono tregua e continuano a inventare nuovi stratagemmi per raggirare le persone. L'ultima trovata? La "truffa della banconota caduta".

Nei giorni scorsi, una pensionata è stata avvicinata da un uomo che, con una scusa apparentemente innocua, ha tentato di derubarla.

L'episodio è avvenuto nelle immediate vicinanze della filiale della banca Unicredit di viale XXIV Maggio, a Collegno. La signora aveva appena prelevato denaro dal bancomat: con modi gentili e un'apparente preoccupazione, l'uomo si è avvicinato dicendo: «Signora, le è caduta una banconota da 20 euro».

La donna, sorpresa e un po' confusa, ha subito spiegato che quei soldi non erano suoi. Nonostante la risposta, il truffatore ha insistito: «Inserisca il bancomat e controlli il suo estratto conto. Magari quei venti euro sono suoi...». Un invito che aveva l'unico scopo di portare la vittima nuovamente al bancomat, per poi derubarla della carta e del codice

Seppur spaventata, la donna ha nuovamente ribadito come quei soldi non fossero suoi, per poi allontanarsi rapidamente. A quel punto, il malvivente, capito che il suo piano era fallito, si è dileguato facendo perdere le sue tracce. Un finale che, fortunatamente, non ha visto la pensionata cadere vittima del raggiro, ma che lascia comunque un senso di indignazione e insicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.