Cerca

Brandizzo

L'audio shock della direttrice del supermercato MD di Brandizzo: «Vietato andare in bagno, fatevela addosso!»

Proibisce alle sue dipendenti le pause bagno fuori dall'orario stabilito, scatenando proteste e indignazioni

Supermercato di Brandizzo: il caso delle pause vietate e la protesta delle dipendenti

L'audio schock della direttrice del supermercato MD di Brandizzo :«Vietato andare in bagno, fatevela addosso!» - foto di scena

«Basta, mi avete rotto! Da oggi è vietato andare in bagno fuori dal quarto d'ora di pausa: piuttosto fatevela addosso!». La direttrice del supermercato MD di BrandizzoLuana Perna, in un vocale di tre minuti e mezzo, ha espresso così la sua frustrazione nei confronti delle dipendenti, vietando loro di utilizzare il bagno fuori dal quarto d'ora di pausa previsto. 

La direttrice ha rivolto il suo messaggio principalmente alle lavoratrici, utilizzando un linguaggio sessista e volgare. «Allora ragazze, buongiorno» ha esordito Luana Perna, per poi proseguire con una serie di insulti e minacce. «Tranne nei casi in cui vi state pis*iando addosso o avete il ciclo o vi state ca*ando addosso, in bagno non si va più» ha aggiunto, alzando ulteriormente i toni. 

Il sindacato Uiltucs di Ivrea ha richiesto un incontro con la direzione di MD per discutere temi cruciali legati all'organizzazione e alla sicurezza sul lavoro, nonché le dinamiche relazionali all'interno del punto vendita. Nonostante l'invio di un sollecito, secondo quanto riferito dallo stesso sindacato, l'azienda non ha ancora fornito alcuna risposta.

Per questo motivo si è deciso di organizzare un presidio sindacale davanti al punto vendita. La protesta è prevista per domani, giovedì 20 giugno, davanti al supermercato.

La neo eletta sindaca di Brandizzo, Monica Durante, ha espresso la sua indignazione per quanto accaduto. «Se i fatti sono confermati, per come raccontati, ritengo che questo sia un fatto gravissimo che lede i diritti e la dignità delle lavoratrici. Non può passare un'organizzazione del lavoro di questo tipo» ha dichiarato, aggiungendo di essersi attivata contattando il sindacalista della CISL, Francesco Sciarra, per approfondire la questione.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.