Cerca

cumiana

Cumiana, una tartaruga uccisa a sassate. Caccia ai killer dell'animale

Appello degli animalisti: «Chi ha visto qualcosa ci contatti»

Cumiana, una tartaruga uccisa a sassate. Caccia ai killer dell'animale

Cumiana, una tartaruga uccisa a sassate. Caccia ai killer dell'animale

Una povera tartaruga uccisa a sassate. Un animale indifeso, che sicuramente non ha potuto fare nulla di male o infastidire nessuno e che ha avuto l'unico torto di finire nel mirino di persone, se così si possono definire, prive di umanità.

Il povero animale è stato prelevato dal laghetto di Cumiana, portato nella zona della parrocchia e preso a sassate senza pietà, fino ad ucciderlo. Il fatto è stato denunciato sia dal parroco sia dal sindaco, che hanno entrambi parlato di delinquenza inaccettabile e chiesto maggiori controlli serali da parte delle forze dell’ordine. Nel frattempo, nei prossimi giorni, si prenderà in esame la possibilità di installare nuove telecamere di sorveglianza in quella zona. 

Sulla vicenda è intervenuta anche l'associazione animalista LNDC Animal Protection, invitando chiunque abbia informazioni a scrivere una mail all’indirizzo avvocato@lndcanimalprotection.org per aiutare le forze dell'ordine a rintracciare i responsabili dell'assurdo gesto.

«Non capisco e non capirò mai cosa passa per la testa di queste persone - commenta Piera Rosati, presidente di LNDC Animal Protection - ma di sicuro è qualcosa di tremendamente pericoloso se trovano divertente uccidere una creatura totalmente inoffensiva e indifesa. A maggior ragione se si tratta di giovani, come ipotizzato finora, ci troviamo davanti a un campanello d’allarme che non deve in alcun modo essere sottovalutato perché questo genere di comportamenti possono acutizzarsi con la crescita e diventare socialmente pericolosi. Spero che si riesca a dare un nome e un volto a queste persone e sono moderatamente fiduciosa, perché proprio nella zona di Torino c’è stato un caso in cui le indagini sono state svolte in maniera così accurata da identificare i killer di un povero riccio anche se a distanza di qualche anno. Mi auguro che sarà così anche stavolta e che chiunque abbia informazioni utili si faccia avanti anziché girarsi dall’altra parte».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.