Cerca

La premiazione

Palio di Cambiano, ecco chi si è aggiudicato il terzo successo consecutivo

Per due settimane, i residenti dei diversi quartieri si sono sfidati con gare e tornei sportivi

Palio di Cambiano, ecco chi si è aggiudicato il terzo successo consecutivo

Palio di Cambiano, ecco chi si è aggiudicato il terzo successo consecutivo

È il borgo dei Coup, a est del paese, a vincere anche l’edizione di quest’anno del Palio dei Borghi di Cambiano. Si tratta del suo terzo successo consecutivo, dopo quelli del 2023 e del 2022 (questo a pari merito con i borghi San Giovanni e Spirito Santo). Termina così la manifestazione estiva organizzata dalla Pro Loco.

Per due settimane, i residenti dei diversi quartieri si sono sfidati con gare e tornei sportivi. A differenza del passato, i giochi non sono stati comunicati in anticipo, ma solo pochi minuti prima dell’inizio delle gare. In questo modo, gli organizzatori hanno provato a invogliare tutti i partecipanti a presentarsi a tutti gli appuntamenti e non solo a quelli dei loro giochi preferiti.

«Siamo soddisfatti perché stiamo coinvolgendo molte persone, tra cui diverse che vivono in paese solo da pochi anni e non avevano mai partecipato prima al Palio» commenta a caldo Paolo Borgarello, presidente della Pro Loco. Dietro ai Coup (70 punti), San Rocco si è aggiudicato la medaglia d’argento (64) e San Giovanni quella di bronzo (61). Quarto posto per Borgo Nuovo (56), quinto Spirito Santo (46), sesto Madonna della Scala (45) e ultimo Mancin (24).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.