Cerca

L'evento

Prende il via il palio dei borghi, e spuntano i giochi a sorpresa

La manifestazione estiva organizzata dalla Pro Loco

Prende il via il palio dei borghi

Prende il via il palio dei borghi

Concittadini sempre, avversari fino a sabato prossimo. A Cambiano, è iniziato martedì il Palio dei Borghi, la manifestazione estiva organizzata dalla Pro Loco giochi e tornei tra i residenti nei diversi quartieri del paese. Quest’anno, per la prima volta, le gare sono tutte “al buio”: gli organizzatori non annunciano le discipline e i regolamenti in anticipo, ma solo pochi minuti prima dell’inizio.

In questo modo, gli organizzatori provano a invogliare tutti i partecipanti a presentarsi a tutti gli appuntamenti e non solo a quelli dei loro giochi preferiti. Inoltre, si tenta di scongiurare la presenza di “campioncini” che potrebbero influire sull’esito delle gare, con modalità che in passato hanno alimentato qualche polemica. Soprattutto per gli sport di squadra, infatti, è capitato che alcuni borghi potessero contare su alcuni giocatori esperti che si presentavano solo per le partite della loro disciplina, creando squilibri.

Alle gare d’esordio di martedì, il Borgo San Rocco si è aggiudicato il primo posto temporaneo. Seguono in classifica Spirito Santo, San Giovanni, Madonna della Scala, Borgo Nuovo, Coup, Mancin. Le prossime sfide sono in programma, sempre alle 21, poi la prossima settimana (martedì, mercoledì, giovedì e sabato). I campioni da battere, vincitori del Palio 2023, sono i borghigiani dei Coup.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.