l'editoriale
Cerca
ivrea
17 Luglio 2024 - 13:36
Taglio del nastro per la Coop di Ivrea, un nuovo supermercato da 2.300 metri quadri
Aprirà domani il nuovo superstore Coop di Ivrea, in provincia di Torino, nella nuova area commerciale di corso Vercelli.
Il Superstore Coop di Ivrea sorge in un edificio di proprietà di oltre 3.700 mq, nel quale 2.300 mq sono destinati allo spazio di vendita. Una porzione di 500 mq dello stesso fabbricato è destinata a ospitare un’attività commerciale indipendente, in arrivo dopo l’estate.
Lo staff del negozio è formato da 86 persone. Una parte di esse sono dipendenti provenienti da altri punti vendita che hanno scelto il trasferimento a Ivrea per cogliere opportunità di crescita interna o per avvicinamento al luogo di residenza. I nuovi assunti sono 71. Inoltre, sono state attivate collaborazioni con le onlus Agape di Ivrea e Fermata d’Autobus di Oglianico per conferire loro i prodotti da destinare al progetto Buon Fine, ossia le merci che vengono ritirate dagli scaffali, sebbene ancora consumabili, perché ormai prossime alla scadenza o perché presentano il packaging rovinato.
L’ingresso del superstore si apre sulla piazza dell’ortofrutta per proseguire con i banchi di libero servizio, con piatti freschi pronti, salumi e latticini adatti a una spesa veloce, e con la linea dei reparti servito: la panetteria/pasticceria con il suo assortimento di pane, focacce, pizza al taglio preparati tutti i giorni; la gastronomia, la macelleria, con l’offerta dei migliori tagli e una vasta gamma di prodotti pronti da cuocere; la pescheria, dove trovare il pescato del giorno. Completano le specificità di questo negozio un’area Il buono del Piemonte, dove trovare le eccellenze gastronomiche della regione realizzate dai produttori locali che collaborano con Nova Coop, un’ampia cantina dei vini e il corner parafarmacia Coop Salute. Infine, il Fiorfiore Cafè, con tavoli anche nel dehors esterno, è il corner che offre un servizio di caffetteria e bar lungo tutto l’arco della giornata. All’esterno della superficie commerciale il parcheggio è composto da 250 posti auto e sono presenti anche stalli riservati a biciclette e monopattini. Il punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.00, e la domenica dalle 9 alle 20.
L’investimento complessivo della Cooperativa è stato di 17 milioni di euro. «Sulla città di Ivrea la nostra insegna ha scelto di presentarsi con un superstore – spiega Fabio Lischetti, Direttore Vendite di Nova Coop – che rappresenta la sintesi più efficiente tra una proposta commerciale studiata per soddisfare le esigenze di soci e clienti e l’attenzione alle variabili gestionali a cui dobbiamo guardare in uno scenario di mercato competitivo».
Con l’apertura del Superstore Coop di Ivrea, i negozi Nova Coop sul territorio di Torino e provincia salgono a 32. In Canavese l’insegna è già presente con gli Ipercoop di Ciriè e Cuorgnè e con i supermercati di Caluso e Strambino.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..