Cerca

Leinì

Nonno scatenato: il vandalo di Leinì era un 78enne

Ha devastato un'aiuola e imbrattato segnali stradali. Identificato dopo due mesi di indagini

Nonnino Vandalo a 78 Anni: La Protesta Contro la Nuova Viabilità di Leini Diventa un Caso di Cronaca

(foto di scena)

Leinì è stata teatro di un episodio di vandalismo che ha lasciato molti residenti increduli. Alla veneranda età di 78 anni, un anziano cittadino ha deciso di manifestare il proprio dissenso contro la nuova viabilità del comune in maniera decisamente inusuale. Lo scorso 8 maggio, l'uomo ha devastato un'aiuola, rimuovendone le piante con una paletta e abbattendo i paletti di protezione con il suo SUV. Non contento, ha poi imbrattato alcuni cartelli stradali con della vernice spray. Le sue azioni si sono concentrate tra via Torino, via San Giacomo, via Ferrero e piazza Dogali.

Per evitare di essere identificato dalle telecamere di sorveglianza, l'anziano ha agito a volto coperto. Tuttavia, nonostante le precauzioni, le indagini condotte dai carabinieri della stazione cittadina hanno portato alla sua identificazione. In questi giorni, dopo due mesi di indagini, l'uomo ha ricevuto la visita dei carabinieri che gli hanno notificato una denuncia. La targa del suo veicolo, infatti, non era sfuggita all'occhio elettronico delle telecamere.



L'amministrazione comunale di Leinì non ha tardato a reagire. Dopo aver presentato una querela contro ignoti per l'accaduto, è ora verosimile che pretenderà anche il risarcimento dei danni causati dal nonnino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.