Cerca

Venaria Reale

Venaria: pensionata scompare e viene ritrovata dopo nove ore

L'anziana, in stato confusionale, è stata ricoverata con traumi ed escoriazioni

Venaria: pensionata scompare e viene ritrovata ferita dopo ore

Croce Reale di Venaria

Una pensionata di 76 anni è scomparsa in piena mattinata, gettando la sua famiglia e l'intera comunità in uno stato di allarme. È accaduto ieri, mercoledì 17 luglio, a Venaria. La figlia, preoccupata per l'assenza prolungata della madre, ha denunciato la scomparsa già dal primo pomeriggio, dando il via a una serie di operazioni di ricerca che si sono concluse solo dopo quasi nove ore.

La donna era uscita di casa in mattinata, senza lasciare tracce del suo percorso. La figlia, non vedendola rientrare e non riuscendo a contattarla, ha deciso di rivolgersi alle autorità. La denuncia della scomparsa ha immediatamente attivato le forze dell'ordine e i volontari della Croce Reale di Venaria, che hanno iniziato a perlustrare la zona. Le ore passavano e l'angoscia cresceva.

Finalmente, dopo quasi nove ore di ricerche incessanti, la pensionata è stata ritrovata in via Cavallo, sotto il ponte della Ceronda. Era in un terrapieno, in mezzo ai rovi, in palese stato confusionale. Le condizioni della donna hanno subito destato preoccupazione: presentava un trauma cranico commotivo, un lieve trauma facciale e diverse escoriazioni su volto, braccia e gambe. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e il personale sanitario del 118 della Croce Reale di Venaria. La pensionata è stata immediatamente trasportata in codice giallo all'ospedale Maria Vittoria di Torino, dove è ora ricoverata. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.