Cerca

cuneo

Cardè, travolto dal trattore: operaio agricolo perde la vita sul lavoro

Era in condizioni gravissime Giampiero Pasero, 65 anni. Indagini in corso per chiarire la dinamica

Tragedia nelle campagne di Cuneo: muore un operaio agricolo travolto da un trattore

Elisoccorso

Un'altra tragedia sul lavoro nelle campagne cuneesi. Giampiero Pasero, un operaio agricolo di 65 anni originario di Barge, ha perso la vita in seguito a un grave incidente avvenuto sabato mattina a Cardè, nella provincia di Cuneo.

L'uomo è stato travolto dal trattore con il quale stava lavorando, in un'azienda agricola situata nella località Ormea, nel saluzzese. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, è stato trasportato con l'elisoccorso al Cto di Torino. Tuttavia, i traumi riportati all'altezza del bacino e del torace si sono rivelati fatali. Nonostante gli sforzi dei medici, l'operaio è deceduto nella serata di ieri.

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine. Saranno i carabinieri e lo Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) a fare luce su quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio stava manovrando il trattore quando, per ragioni ancora da chiarire, è stato travolto dal mezzo.



Questo tragico evento riporta alla ribalta il tema della sicurezza sul lavoro, in particolare nel settore agricolo, dove gli incidenti sono purtroppo frequenti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.