l'editoriale
Cerca
Violenza nel Ciriacese
07 Agosto 2024 - 11:30
Foto d'archivio
L'ex fidanzata cambia lo status su Facebook in "impegnata" e lui le distrugge l'auto a martellate. È successo lo scorso 1° agosto, in un paesino del Ciriacese.
L'allarme è stato dato intorno alla mezzanotte dalla ragazza che, pensando ci fossero dei ladri, ha chiamato il 112. Poco dopo, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Venaria Reale sono giunti sul posto e, notando l'uomo prendere a martellate l'auto parcheggiata, sono subito intervenuti.
L'uomo, un impiegato di 38 anni, alla vista dei militari dell'Arma, ha tentato di scappare nelle campagne circostanti, ma è stato rapidamente bloccato dopo un breve inseguimento. A quel punto, i carabinieri hanno effettuato altri accertamenti e sono risaliti alla proprietaria dell'auto danneggiata: si trattava dell'ex fidanzata del 38enne, che proprio quel giorno festeggiava il compleanno. In base alle prime indagini, il gesto violento dell'uomo sarebbe stato una reazione al fatto che la donna aveva trovato un nuovo fidanzato e aveva aggiornato lo status su Facebook, scrivendo di essere impegnata.
L'uomo è stato denunciato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
La vittima ha raccontato che il comportamento dell'ex fidanzato è giunto del tutto inatteso. I due si erano lasciati da circa un anno, ma la donna era convinta di essere rimasta in buoni rapporti con il 38enne, aggiungendo che «fino ad allora, non aveva fatto niente di insolito».
Ma durante le indagini è emersa un'altra vicenda. Gli inquirenti, durante le indagini, hanno analizzato i messaggi che i due si erano scambiati, dove si parla di revenge porn. Le chat, infatti, potrebbero essere un elemento cruciale per ottenere ulteriori dettagli sulla dinamica della relazione e sui motivi che hanno portato il 38enne a danneggiare l'auto della donna.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..