Cerca

Un nuovo centro antiviolenza

Carmagnola: appartamento confiscato alla mafia diventerà rifugio per le donne vittime di violenza

Il centro accoglierà anche persone con disabilità, anziani e giovani in situazioni di disagio

Carmagnola: Un Appartamento Confiscato alla Mafia Diventa Rifugio per Mamme Sole e Persone in Difficoltà

Foto d'archivio

Le autorità avevano confiscato alla criminalità organizzata un maxi appartamento con sottotetto e autorimessa. E adesso lo spazio, che si trova inuma zona strategica di Carmagnola, verrà acquisito dal comune. Il via libera è arrivato qualche giorno fa, tramite la delibera della Giunta.

L'appartamento verrà trasformato in un un rifugio sicuro e un punto di sostegno per mamme sole con figli minori, vittime di violenza e donne assistite dal centro antiviolenza Emma. Ma non solo: il progetto prevede anche l'accoglienza di disabili ad alto funzionamento, con il supporto di volontari che ne promuoveranno l'autonomia.

La struttura ospiterà anche le persone persone anziane autosufficienti sole e senza reti familiari. In più, il progetto interesserà anche i giovani che vivono in situazioni di disagio, che verranno coinvolti in progetti di restituzione alla cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.