Cerca

san giusto canavese

Muore sul monopattino a 18 anni, ecco chi era la vittima

San Giusto Canavese si mobilita per la famiglia di Giulia Grigore: avviata una raccolta fondi

San Giusto Canavese si mobilita per la famiglia di Giulia Grigore, che già aveva perso la mamma: avviata una raccolta fondi

San Giusto Canavese si mobilita per la famiglia di Giulia Grigore, che già aveva perso la mamma: avviata una raccolta fondi

Una vita sfortunata, un'adolescenza segnata da un grande dolore ma la volontà ferrea di aiutare il papà e il fratellino Gabriele. Per quello l'altro giorno Giulia Grigore era su quel monopattino su cui ha perso la vita in un drammatico incidente stradale: non era un vezzo o il voler seguire una moda - che comunque non sarebbe di certo una colpa - ma una necessità. Perché con quello stava andando al lavoro, al Caffè Torino di Rivarolo Canavese. Un impiego che aveva trovato per aiutare, nonostante i suoi 18 anni appena, la famiglia.

«La vita, con lei, non era stata molto amica - sono le parole della sindaca di San Giusto Canavese, Giosi Boggio -. Senza la mamma, aveva dovuto diventare grande prima del tempo». «Giulia era una ragazza buona, priva di cattiveria, con un sorriso che spesso nascondeva una tristezza profonda - è ancora il messaggio della sindaca -. Giovane senza malizia, semplice e buona, era circondata da tanti amici che le volevano bene per il suo cuore grande e la sua naturale dolcezza». 

San Giusto Canavese piange la morte della giovanissima Giulia, amata da tutti per la sua gentilezza e il suo sorriso triste, e si mobilita per aiutare la famiglia. Una raccolta fondi è stata avviata in paese proprio dai suoi amici: «Chi ha piacere/possibilità di aiutare la famiglia di Giulia - è il messaggio lanciato sui social -, può recarsi da Onoranze Funebri Regis, a San Giusto Canavese, e la signora Maria raccoglierà quanto ognuno potrà dare». In alternativa, è possibile fare una donazione tramite Satispay al sito https://web.satispay.com/download/qrcode/S6Y-SVN--3F7CFCBA-6A2A-4BE1-B16C-CE7ECBB91FC9?locale=it. La data del funerale, al momento, non è ancora stata fissata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.